Decidere di intervenire sulla propria abitazione e di effettuare lavori di ristrutturazione è una scelta importante, da effettuare in modo attento e oculato. Affidarsi a professionisti qualificati è un ottimo modo per far sì che a entusiasmo e progettualità iniziali non si sostituiscano stanchezza e frustrazione. La ristrutturazione chiavi in mano è la soluzione migliore per ottenere risultati all’altezza delle aspettative, durevoli e di qualità, senza il rischio di dover intervenire successivamente per rifiniture o manutenzioni accessorie.

Ri-Vista è in grado di progettare e realizzare ristrutturazioni di qualsiasi genere ed entità: un’unica impresa capace di offrire molteplici servizi, competenze, professionalità e di assistere il cliente a 360° in tutte le fasi della ristrutturazione.

Quali sono i vantaggi di una ristrutturazione chiavi in mano?

Innanzitutto i costi sono minori rispetto a quelli di una ristrutturazione classica in quanto un unico soggetto si occupa di tutti gli aspetti e tutte le fasi, dalla progettazione fino alla realizzazione completa; in secondo luogo il budget fissato inizialmente non cambia in corso d’opera e resta fisso, garantito e certificato; infine gli aspetti burocratici, pratiche edili e permessi, vengono interamente gestiti dall’impresa sollevando il committente da questo tipo di oneri e responsabilità.

La ristrutturazione chiavi in mano quindi ti consente di effettuare dei lavori in casa anche se non sei presente sul posto, aspetto non secondario se stai programmando il trasloco in un’abitazione da rimodernare o se semplicemente non hai il tempo di seguire i lavori. Inoltre questo tipo di ristrutturazione ti permette di risparmiare tempo sia prima che durante i lavori.

Quali sono le fasi di una soluzione chiavi in mano?

Questa tipologia di ristrutturazione si compone di cinque passaggi, del tutto simili a quelli di una ristrutturazione classica ma con tempi e modi molto diversi.

Semplificando, le fasi di una ristrutturazione chiavi in mano sono le seguenti:

  • sopralluogo e analisi
  • progettazione
  • realizzazione
  • collaudo e consegna

L’impresa incaricata dei lavori effettua un sopralluogo dell’abitazione per valutare quali interventi sono da eseguire e quali materiali utilizzare. Si passa quindi alla redazione del progetto e alla messa a punto dei dettagli della ristrutturazione con l’aiuto di tecnici e professionisti forniti dall’impresa. In questa fase l’impresa deve essere in grado di proporre un’ampia scelta di materiali, prodotti, soluzioni realizzabili e immediatamente disponibili. Una volta definito e approvato il progetto, i lavori possono avere inizio con la garanzia che saranno realizzati da uno staff di professionisti che collaborano costantemente con efficienza ed efficacia. La consegna dovrà essere effettuata previo collaudo finale, preferibilmente alla presenza del committente, in modo da attestare la completa e corretta realizzazione del progetto concordato.

Appare evidente come la scelta dell’impresa giusta sia determinante per risultati duraturi e di qualità. Ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta: confronta le diverse aziende presenti sul mercato, seleziona l’impresa che ha più esperienza nelle ristrutturazioni chiavi in mano, richiedi le foto dei progetti precedenti per valutare professionalità e attenzione ai dettagli, richiedi una consulenza preliminare e scegli in base ai feedback ottenuti.

Scegliere Ri-Vista ti offre la garanzia di un lavoro realizzato a regola d’arte: la tua nuova casa da copertina/da sogno è a portata di mano, un desiderio ora realizzabile. Contattaci!